21 Novembre 2024

In campo la terza giornata della Serie B Femminile

Nella foto un momento di gioco della sfida tra Bologna Women e San Marino Academy (©BolognaFC da Flickr San

Domenica 22 settembre, la Serie B Femminile torna in campo per la terza giornata di campionato. La capolista Parma, ancora imbattuta e senza reti subite, ospiterà la neopromossa Vis Mediterranea, che, al contrario, è ancora a caccia dei primi punti e del primo gol stagionale. Sfida tra opposti anche tra Freedom e Res Women: le piemontesi, a punteggio pieno dopo due giornate, affrontano le giallorosse ancora ferme a zero punti.

Il miglior attacco del campionato, con 8 gol all’attivo, è quello del Bologna Women, che giocherà in trasferta contro il Brescia, reduce dal rocambolesco 4-3 della settimana scorsa contro la Pavia Academy. Le altre due capoliste, Arezzo e Ternana, affronteranno rispettivamente Lumezzane e Orobica Bergamo in casa. Entrambe le neopromosse arrivano dalla loro prima vittoria stagionale e cercheranno di proseguire la striscia positiva contro due squadre esperte della categoria, come le toscane e le umbre.
Sul Monte Titano, la San Marino Academy ospiterà l’Hellas Verona: entrambe le squadre sono ancora a zero punti in classifica e ci si aspetta un confronto equilibrato dall’inizio alla fine.

A chiudere la giornata, le sfide tra Genoa e Pavia Academy, e tra H&D Chievo Women e Cesena. Le rossoblù liguri affronteranno la peggior difesa del campionato, con le lombarde che hanno subito 10 gol nelle prime due giornate, a fronte dei soli 3 realizzati. Si prevede, invece, una sfida più equilibrata tra Chievo e Cesena: le gialloblù hanno segnato 6 gol e ne hanno subito solo 1, mentre le bianconere hanno 3 gol fatti e 2 incassati, con entrambe le formazioni ferme a quota 3 punti.

di Mirco Monda

Nella foto un momento di gioco della sfida tra Bologna e San Marino Academy (©BolognaFC da Flickr San Marino Academy).

L'Autore dell'Articolo