5 Ottobre 2024

Serie B Femminile, Bologna-Arezzo è il big match della quarta giornata

Nella foto un momento di Arezzo Lumezzane della scorsa settimana (foto Ufficio Stampa Arezzo

Nella quarta giornata del campionato italiano di Serie B femminile spicca lo scontro tra il Bologna e l’Arezzo. Sotto le Due Torri la formazione rossoblu cercherà di mantenere il proprio percorso perfetto (3 vittorie in altrettanti match) mentre le toscane cercheranno di riprendere il loro cammino vincente dopo il pareggio casalingo della settimana scorsa contro la Lumezzane.

Oltre al Bologna, in vetta al campionato cadetto ci sono Ternana e Parma. Le umbre saranno attesa dalla difficile trasferta a Brescia con le padrone di casa pronte a sgambettare Pirone e compagne mentre per le ducali vi sarà il classico testa-coda contro la Pavia Academy con il miglior attacco (12 reti per le ragazze di Colantuono) contro la peggior difesa (18 gol subiti dalla formazione lombarda).

L’altro miglior attacco del campionato, quello del Genoa che come il Parma è a quota 12 reti fatte, sarà ospite della Lumezzane che al momento è la migliore delle neopromosse con 4 punti in 3 partite.

Derby tutto romagnolo tra il Cesena e la San Marino Academy con le padrone di casa bianco nere che cercano di ingranare in questo inizio di stagione con soli 3 punti fatti sui 9 disponibili e reduci da 2 sconfitte consecutive. Morale opposto, invece, per le ragazze di Simone Bragantini (successore di Zaghini) reduci dalla prima vittoria stagionale e pronte a ripetersi nel derby contro le cesenati.

Cercano continuità anche Res Women ed H&D Chievo con entrambe le formazioni reduci dalla vittoria della settimana scorsa. Le romane cercheranno di sfruttare il fattore campo per ottenere la seconda vittoria stagionale mentre le scaligere cercano i primi punti lontani da Verona.

Sfida tra neo promosse quella tra Orobica Bergamo e Vis Mediterranea. Le padrone di casa bergamasche arrivano alla sfida dopo un sonoro 8 a 0 contro la Ternana ma con già i primi punti ottenuti nella nuova categoria mentre le campane cercano non solo i primi punti della propria stagione ma anche il primo gol. Chiude la quarta giornata di campionato la sfida tra Hellas Verona e Freedom reduci entrambe dalla sconfitta esterna della scorsa giornata. Le scaligere cercano i primi punti in questa stagione mentre le piemontesi i punti per continuare a rimanere nel gruppo di testa del campionato.

CALENDARIO

di Mirco Monda

Nella foto un momento di Arezzo Lumezzane della scorsa settimana (foto Ufficio Stampa Arezzo).

L'Autore dell'Articolo