21 Novembre 2024

Con l’arrivo di Ewa Pajor, il Barcellona ha iniziato alla grande la propria stagione in Liga F

Le bandiere del Barcellona Femeni (foto DreamsTime.com).

La stagione 2024/25 di Liga F è appena iniziata, ma il Barcellona ha già consolidato l’ennesima stella: Ewa Pajor.
Nonostante l’attaccante sia approdata solo quest’estate nel campionato spagnolo, vanta già ben 5 reti. Pajor ha infatti già vinto qualche premio come miglior giocatrice, grazie alle sue brillanti prestazioni.

Cresciuta tra Polonia e Germania, l’attaccante blaugrana conosce benissimo il panorama del calcio europeo. Per tanti anni ha infatti vestito la maglia verde e bianca del Wolfsburg, dove grazie al lavoro di squadra è riuscita a raggiungere molti successi. Tra Frauen Bundesliga e Uefa Women’s Champions League Pajor ha avuto l’occasione di misurarsi con squadre piene di talenti e di diventare una delle attaccanti più prolifiche a livello internazionale.

Versatilità e freddezza sotto porta sono due delle caratteristiche dell’attaccante polacco, che è riuscita a integrarsi immediatamente nel calcio ‘spagnolo’ proprio grazie alla sua grande abilità di adattamento.

Il suo gioco inoltre, che è già di per sé molto veloce, potrebbe diventare ancor più pericoloso combinato con le magie di Alexia Putellas e Aitana Bonmatí. La stagione 2024/2025 regalerà sicuramente un grande spettacolo e il Barcellona continuerà a essere una delle migliori squadre dell’attuale panorama del calcio femminile.

di Giorgia Covizzi

L'Autore dell'Articolo