18 Gennaio 2025

UEFA Women’s Champions League: i pronostici di WomenFootball.it per AS Roma-Wolfsburg e Välerenga-Juventus

La Uefa Women's Champions League (da Shutterstock.com)

Prende il via la fase a gironi dell’UEFA Women’s Champions League con in campo AS Roma Femminile e Juventus Women.

Come da tradizione l’intero staff del sito WomenFootball.it cercherà di pronosticare i risultati delle sfide delle squadre italiane in un vero e proprio torneo tra i propri collaboratori che terminerà alla conclusione della manifestazione.

Caterina Venturi
AS Roma – Wolfsburg 2-2; Vålerenga-Juventus 2-3

Per l’AS Roma è una gara molto complicata e non sarà facile contenere l’aggressività delle tedesche. Mi aspetto però un pareggio che potrebbe essere fondamentale in ottica futura. La Juventus ha iniziato al massimo la stagione e proseguirà l’ottimo avvio anche in Norvegia, nonostante le qualità del team scandinavo.

Daniele Mattioli
AS Roma – Wolfsburg 2-1; Vålerenga-Juventus 1-2

Vado un po’ controcorrente rispetto al pensiero di queste ultime settimane sulla Roma: contro l’Inter, così come nelle ultime precedenti uscite, ho visto una squadra in salute la cui unica colpa è stata quella di non chiudere in anticipo la contesa contro una delle rivali per i piani alti della Serie A. Contro il Wolfsburg non sarà facile perchè si affrontano due grandi squadre ma credo che le giallorosse possano vincere, trascinate da una grande Haavi, la cui condizione è salita nelle ultime gare. La Juventus sta giocando bene e ha grande entusiasmo. In Norvegia sarà battaglia ma le bianconere prenderanno i tre punti contro un avversario temibile.


Mirco Monda
AS Roma – Wolfsburg 2-2; Vålerenga-Juventus 0-2

Roma e Wolfsburg sono due formazioni che hanno iniziato con qualche intoppo questa stagione e sono vogliose di incominciare bene la propria corsa in Europa. Penso che ci scapperà un pareggino tra le due compagini. La Juvenetus, invece, è vero che va in casa di un avversario tosto ed in piena forma ma ha dimostrato di non temere nessuno come i 5 successi consecutivi in Italia ed i 2 contro il PSG. Penso quindi possa fare il colpaccio in Norvegia.


Giorgia Covizzi
AS Roma – Wolfsburg 0-1; Vålerenga-Juventus 1-2

Mi aspetto una vittoria del Wolfsburg a Roma: la squadra tedesca mi ha impressionato come fisicità in queste prime uscite e credo possa essere una fattore questa sera. La Juventus credo che possa continuare l’ottimo momento ottenendo un’altra vittoria grazie al rendimento veramente on fire dell’attacco.


Rachele De Corso
AS Roma – Wolfsburg 1-3; Vålerenga-Juventus 0-4

Il Wolfsburg si è mostrato determinato a voler tornare alto in europa, nonostante in campionato non sempre riesca a dilagare. La Roma potrebbe metterle in difficoltà, ma i risultati sono un po’ altalenanti ultimamente e potrebbero non reggere per 90 minuti. In Norvegia, invece, la Juventurs si sta dimostrando una macchina da goal, anche in europa con avversarie del calibro del PSG. La squadra di casa potrebbe sorprendere, ma non penso a tal punto da impensierire le bianconere.


Isotta Ortonovi
AS Roma – Wolfsburg 2-2; Vålerenga-Juventus 0-2

Secondo me finisce 2-2 la gara tra le giallorosse e le compagine tedesca. La Roma infatti si sta riprendendo dopo l’avvio di stagione complicato e spinta dal pubblico di casa potrebbe strappare un pareggio al Wolfsburg. Per la Juventus mi aspetto una vittoria con uno o due gol di margine, grazie all’ottimo inizio di stagione.


Ernesto Pellegrini
AS Roma – Wolfsburg 1-1; Vålerenga-Juventus 2-2

Credo che la Roma giocherà una partita molto più attenta del solito per sfruttare le occasioni che avrà in ripartenza. Per il Wolfsburg potrebbe essere più complicato trovare la via del gol con una squadra più chiusa. In Norvegia, invece, si affrontano due squadre in un ottimo stato di forma e molto prolifiche in attacco. Il Valerenga può sfruttare l’euforia della competizione ed il primo match in casa, la Juventus la sua capacità di fare il suo gioco ovunque vada.

L'Autore dell'Articolo