La Juventus Women continua a vincere. Schatzer, Kullberg e Cascarino brillano nella vittoria sull’AS Roma Femminile
Nove vittorie su nove partite tra Serie A Femminile e UEFA Women’s Champions League. L’ultimo successo arrivato pochi minuti fa davanti alle oltre 33.000 persone nella splendida cornice dell’Allianz Stadium. È un inizio di stagione meraviglioso per la Juventus Women che oggi ha superato l’AS Roma Femminile nella grande classica del campionato e ha allontanto le rivali per il titolo a 9 punti di distanza, grazie ad una solida prova da parte di tutta la squadra.
La formazione bianconera ha interpretato al meglio la partita, giocando un ottimo primo tempo come intensità e qualità soprattutto in mezzo al campo, grazie alle belle prestazioni di Caruso e Schatzer, quest’ultima capace di rendere difficile la vita ad una campionessa come Giugliano con un’attenta marcatura a uomo.
Tra le tante protagoniste del successo della Juventus Women meritano sicuramente una menzione speciale anche Kullberg e Cascarino, capaci di primeggiare in difesa per gran parte della contesa.
La giocatrice svedese ha reso complicata la vita a Viens soprattutto nel primo tempo, immolandosi anche in due occasioni di fila sui tiri di Giugliano e Greggi, finiti poi in calcio d’angolo, ma ben indirizzati verso la porta difesa da Peyraud-Magnin.
Cascarino, invece, oltre alla rocciosa e attenta prova difensiva, ha trovato con un assist al bacio Bonansea – la cui posizione di partenza resta dubbia per un presunto fuorigioco – per la giocata che ha dato il via alla grande festa della Juventus. Quella che è valsa il nono successo stagionale e una fiducia ancora più grande per la prossima sfida di UEFA Women’s Champions League contro il Bayern Monaco.
dall’Allianz Stadium di Torino, il nostro inviato Daniele Mattioli
Nella foto, la festa della Juventus dopo il gol del 2-0 sull’AS Roma Femminile (Paolo Pizzini – WomenFootball.it)
- Clicca QUI per l’analisi sull’AS Roma Femminile