18 Gennaio 2025

Serie A Femminile: pari tra Inter e Juventus, vittorie pesanti per Fiorentina e Roma. Il Sassuolo continua a non ingranare

Nella foto Agnese Bonfantini celebra un gol con le compagne di squadre dell'ACF Fiorentina, grande protagonista di giornata (da ACF Fiorentina).

La settima giornata di Serie A femminile è giunta alla sua conclusione, senza troppe sorprese nei risultati.

La giornata si è aperta sabato con Sampdoria e Napoli che hanno concluso la gara a reti inviolate, con le partenopee che hanno tenuto testa alle genovesi anche giocando per mezz’ora con una giocatrice in meno.

La Fiorentina ha consolidato il secondo posto, dopo aver superato la Lazio in una partita scoppiettante. Il match si è aperto con il goal di Bonfantini al 12’. Poi una doppietta di Goldoni, segnata tra primo e secondo tempo, ha portato le biancocelesti in vantaggio. La Viola non si è fatta impensierire. Ha riacciuffato il pareggio con Catena, poi Bonfantini sigla la doppietta personale, regalando la vittoria alla sua squadra.

Altra gara conclusasi 0-0 è stata quella tra Inter e Juventus. Prima partita senza i tre punti per le bianconere, che si sono dovuti accontentare del pareggio. Il primo posto rimane della Juventus, ma adesso la Fiorentina è a -1. L’Inter, invece, adesso vede il secondo posto un po’ più lontano, a tre misure di distanza.

La Roma torna a vincere, dopo essere passata in svantaggio dopo pochi minuti. Per il Milan segna Ijeh a 5 giri di orologio dal fischio d’inizio. A cambiare le sorti della partita ci pensano due ex, Giugliano e Giacinti, le quali trascinano le giallorosse alla vittoria. La Roma si prende quindi il quarto posto, spodestando proprio le rossonere.

Continua la stagione sottotono del Sassuolo, il quale colleziona l’ennesima sconfitta. Non bastano i due goal della solita Chmielinski per conquistare punti utili per lasciare l’ultimo posto. Le ospiti del Como, trascinate dalla tripletta di Del Estal e da Nischler, ritrovano la vittoria (che mancava alle comasche dalla prima giornata), conquistando così il sesto posto.

Adesso spazio alla pausa nazionali, prima di tornare in campo il 2 novembre con il big match per il secondo posto tra Fiorentina e Inter.

di Rachele De Corso

Nella foto Agnese Bonfantini celebra un gol con le compagne di squadre dell’ACF Fiorentina, grande protagonista di giornata (da ACF Fiorentina).

L'Autore dell'Articolo