18 Gennaio 2025

Tutto pronto per il match amichevole della Nazionale Femminile contro Malta

Nella foto, un primo piano di Andrea Soncin, commissario tecnico della Nazionale di calcio femminile (Giorgia Bassoli - WomenFootball.it).

È tutto pronto per la prima delle due amichevoli che la Nazionale Femminile disputerà in occasione della pausa dei campionati. Le Azzurre scenderanno infatti in campo quest’oggi pomeriggio alle ore 18.15 allo Stadio delle Tre Fontane di Roma contro Malta in un match che sarà trasmesso in diretta televisiva su RaiSport.

Le ragazze allenate dal Commissario Tecnico Andrea Soncin affronteranno poi la Spagna, campione del Mondo in carica, il 29 ottobre a Vicenza e poi la Germania a Bochum il prossimo 2 dicembre.

“Quello che ci manca è soltanto la continuità di rendimento le ragazze hanno dimostrato di potersela giocare alla pari con tutti e anche con i rispettivi club stanno ottenendo grandi risultati. Il livello del campionato è sempre più alto e nelle giovanili ci sono prospetti di grande talento. Tutto ciò dimostra che il movimento sta crescendo. Nelle squadre e in Nazionale è aumentata la competitività interna e di conseguenza la difficoltà delle mie scelte. L’ultima convocazione ne è la dimostrazione: ci sono tante calciatrici, specie nel reparto offensivo, che avrebbero meritato di essere qui” ha commentato il commissario tecnico Andrea Soncin in occasione della conferenza stampa prima del match contro Malta, così come riportato dall’Ufficio Stampa della FIGC.

di Daniele Mattioli

Nella foto, un primo piano di Andrea Soncin, commissario tecnico della Nazionale di calcio femminile (Giorgia Bassoli – WomenFootball.it).

L'Autore dell'Articolo