17 Gennaio 2025

A Vicenza amichevole di grande prestigio tra l’Italia e la Spagna martedì 29 ottobre

Nella foto un primo piano di Laura Giuliani, portiere della nazionale italiana di calcio femminile (da DreamsTime).

A Vicenza, tra poche ore andrà in scena un’amichevole di alto livello, che vedrà l’Italia scontrarsi con la Spagna, campione del mondo e prima nel ranking FIFA. Un test importante, voluto fortemente, come ha dichiarato il CT Soncin in conferenza stampa. Una sfida che aveva già avuto luogo lo scorso anno e che le azzurre ricordano con il sorriso. Infatti, in occasione della Nations League, la nostra nazionale era riuscita a battere la Spagna.

“La squadra è cresciuta dalla vittoria dello scorso anno. Si raccoglie il lavoro dei club, che stanno facendo bene sia in campionato che nelle competizioni europee. Grazie a questi risultati la nazionale è in evoluzione costante” ha detto Soncin alla vigilia del match.

La Spagna arriva all’amichevole con varie assenze tra cui Aitana Bonmati, fresca vincitrice del Pallone d’Oro, e Salma Paralluelo, fuori da inizio stagione per un infortunio alla caviglia.

Abbiamo chiesto a Giuliani che partita si aspetta date queste assenze. “Mi aspetto che la Spagna giochi come se fosse a ranghi completi. Hanno un’identità di gioco molto forte, per questo non mi aspetto di vedere molte palle lunghe domani. Sicuramente sarà una partita divertente da vedere”.

Un match dal carico emotivo importante per l’estremo difensore azzurro, che dieci anni fa fece il suo debutto in nazionale proprio a Vicenza. “Ho ricordi bellissimi di quella partita ed è bello tornare nella città in cui ho fatto il mio debutto” ha dichiarato in conferenza.

Per la gara di oggi, sono già stati staccati 3600 tagliandini, con lo stadio “Romeo Menti” che si prepara ad accogliere i tifosi.

di Rachele De Corso

Nella foto un primo piano di Laura Giuliani, portiere della nazionale italiana di calcio femminile (da DreamsTime).

L'Autore dell'Articolo