18 Gennaio 2025

Alla scoperta della Spagna, prossima avversaria in amichevole della Nazionale Italiana Femminile

Nella foto Athenea, tra le grandi protagoniste della sfida per la nazionale spagnola (da DreamsTime.com).

Il 29 ottobre, Vicenza ospiterà una delle sfide più entusiasmanti del calcio femminile: l’Italia affronterà le campionesse mondiali dellla Spagna

Hermoso e compagne sono pronte a dare il massimo, scendendo in campo con la stessa determinazione di sempre. Soprattutto dopo la piccola delusione ai Giochi Olimpici di Parigi, la squadra vorrà mostrare ancora di più il proprio valore in una sfida di grande interesse come quella contro le Azzurre.

Le spagnole, puntano su una rosa, che è il giusto mix tra giovani ed esperte e che ha già dimostrato di saper competere ai massimi livelli. Non sarà quindi facile per le azzurre contenere le azioni delle campionesse in carica.
La Spagna, d’altronde, può contare su un gioco di possesso molto rapido e su una tecnica raffinata, frutto del proprio stile di gioco distintivo. Grande assente sarà Aitana Bonmati, fresca vincitrice del Pallone d’Oro.

Le due squadre si sono già affrontate in passato, con incontri che hanno sempre regalato grandi emozioni agli appassionati. Quest’anno la coach Tomé dovrà riuscire a trovare la strategia giusta per superare delle azzurre che sono in costante crescita.

In campo, si potranno vedere alcune delle migliori calciatrici d’Europa, come Alexia e Vicky Lopez (ex compagne di squadra di Dragoni) pronte a lasciare il segno anche in terra Italiana. Le azzurre cercheranno quindi di sfruttare il fattore campo, proteggendo la porta da i loro incredibili numeri magici, mentre le spagnole vorranno ribadire la loro eterna supremazia dovuta a grandissimo talento.

di Giorgia Covizzi

Nella foto Athenea, tra le grandi protagoniste della sfida per la nazionale spagnola (da DreamsTime.com).

L'Autore dell'Articolo