18 Gennaio 2025

“Behind The B’’: Raffaella Giuliano, giocatrice della Freedom Football Club, si racconta alla giornalista Lucia Anselmi

Nella foto Raffaella Giuliano, protagonista con le Feedom Cuneo (Edward Pellegrino - Ufficio Stampa Freedom Cuneo)

È Raffaella Giuliano, giocatrice della Freedom Football Club, la seconda protagonista della nuova stagione di “Behind The B“, il programma ideato da Donne Sui Tacchetti, di cui WomenFootball.it è media partner, che si dedica al campionato della Serie B Femminile con interviste e approfondimenti alle giocatrici delle sedici squadre che prendono parte al torneo.

“Sono arrivata qui a fine luglio, siamo una squadra molto nuova, è stata una bella sfida ritrovarci tutte qui. Però stiamo andando bene, noi ragazze ci troviamo molto bene, quindi ogni domenica dimostriamo alla città di Cuneo e alla società che noi ci siamo e ci impegneremo per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati” ha commentato Raffaella Giuliano, capace di vincere il campionato di Serie B Femminile con la Lazio lo scorso anno e desiderosa di fare altrettanto bene con la Freedom.

“Per me il fattore principale in campo è la serenità. Ci sono ragazze in squadra alla prima esperienza in Serie B che sono un po’ più tese, io tendo a tranquillizzarle perché alla fine è calcio, più sei libero di testa meglio è. Io cerco sempre di mettere a proprio agio anche le più piccoline a sopportarle, perché ultimamente ci sono dei grandi talenti e più serene sono e meglio sarà anche per gli obiettivi di squadra” un estratto delle parole dell’intervista a Raffaella Giuliano, che è possibile vedere integralmente cliccando nel video qui in basso.

L'Autore dell'Articolo