Il Como Women lancia “Beyond: oltre il calcio”, innovativa iniziativa dedicata alle calciatrici
Nella giornata di ieri il Como Women ha presentato “Beyond: oltre il calcio”, un progetto unico pensato per accompagnare le giocatrici nella preparazione della vita dopo la carriera sportiva.
Il percorso include incontri formativi con ospiti speciali, ognuno con una storia e un percorso d’ispirazione, per fornire alle calciatrici competenze e strumenti preziosi.
La prima ospite d’eccezione è stata l’ex pallavolista Sonja Percan che, dopo una carriera ai massimi livelli, è passata al mondo del business, ricoprendo oggi il ruolo di Senior Program Manager in Amazon Web Services.
Durante l’incontro, Percan ha condiviso con le ragazze la sua esperienza nel “reinventarsi” dopo lo sport, sottolineando il valore di soft skills come networking, perseveranza, e gestione dell’identità. “Quando si è giovani, non si pensa molto al futuro post-carriera. Ma il segreto sta nell’esplorare e usare al meglio il tempo fuori dal campo: studiare, fare nuove esperienze, costruire la propria identità oltre l’atleta” ha dichiarato Percan.
“Questo programma riflette la nostra missione di accompagnare le giocatrici verso l’eccellenza, dentro e fuori dal campo,” ha spiegato Elena Mirandola, CEO del Como Women. “Abbiamo creato un percorso guidato dai feedback delle nostre calciatrici, che ci hanno espresso il desiderio di esplorare come costruirsi una carriera post-sport.”
di Daniele Mattioli
Nella foto le giocatrici del Como Women partecipano al lancio di Beyond (da Ufficio Stampa Como Women).