13 Novembre 2024

Il punto sulla Liga F: Barcellona squadra da battere, bene Real, Atletico e Levante Badalona

Nella foto Linda Caicedo, stella del Real Madrid Femeni (da DreamsTime.com).

La Liga F è tornata con grande entusiasmo, segnando nuove sfide con nuovi intoppi. Le prime giornate hanno mostrato un livello di competizione discreto, che evidenzia infatti la differenza di grado delle varie squadre. I tifosi peró contribuiscono a creare un’atmosfera da favola in ogni stadio. Il campionato sta vedendo crescere dei giovani talenti che presto diventeranno gli idoli di tantissime bambine. E guadagna molta fiducia grazie alla presenza di top club e top player che coltivano fondazioni e programmi calcistici.

Il campionato per ora non sta regalando troppe sorprese. Al momento infatti, il Barcellona, che ha mostrato una forma straordinaria nelle prime giornate, domina la Liga F con ben 21 punti. Le blaugrana esprimono continuamente un gioco spettacolare, sostenute da una rosa profonda e piena di talento. La loro capacità di segnare e mantenere la solidità difensiva le rende favorite per il titolo.

Tra le squadre che invece stanno deludendo c’è sicuramente il Levante UD, che fatica a trovare il ritmo giusto e a ottenere risultati. Dopo la scorsa stagione, dove il club si era piazzato al 4’ posto, le aspettative erano alte, ma la crisi nel settore finanziario e le prestazioni altalenanti hanno compromesso l’avvio di stagione.

Al contrario, la piccola sorpresa di questo inizio di stagione è rappresentata dal Levante Badalona, che ha iniziato la stagione vincendo 4 partite, pareggiandone 2 e perdendone 1 sola, sorprendendo molti con il loro gioco offensivo. La loro crescita non potrà di certo cambiare le dinamiche del campionato, ormai segnato dal trio di Barça, Real Madrid e Atletico Madrid, ma potrà sicuramente aumentare il livello di un campionato che non riesce a tenere il ritmo e il livello della propria nazionale.

di Giorgia Covizzi

Nella foto Linda Caicedo, stella del Real Madrid Femeni (da DreamsTime.com).

L'Autore dell'Articolo