18 Gennaio 2025

Si gioca la decima giornata della Serie A Femminile

Un momento di AS Roma Femminile - Fiorentina Women (Massimiliano Cervera - WomenFootball.it)

È tutto pronto per la nona giornata di Serie A femminile, l’ultima del girone d’andata, che potrebbe risultare decisiva per definire i primi equilibri della stagione. I match del weekend promettono spettacolo e punti pesanti in palio.

Roma – Fiorentina si giocherà allo Stadio Tre Fontane. La Roma cerca punti per risalire la classifica e rilanciarsi nella corsa alla zona Champions. La Fiorentina, in ottima forma, vuole proseguire il suo cammino vincente per restare vicina alla capolista Juventus.

Nell’altro big match tra Juventus e Milan, le bianconere puntano a consolidare il primato e distanziare ulteriormente le avversarie. Il Milan, sotto la guida di Bakker, cerca continuità e spera in una vittoria che potrebbe rilanciare le sue ambizioni per la stagione.

La sfida salvezza tra Sassuolo e Sampdoria vede entrambe le squadre a caccia della prima vittoria in campionato. Il Sassuolo, ultimo in classifica, auspica in un successo per superare proprio le blucerchiate e riaccendere le speranze di salvezza. La Sampdoria, con soli tre punti ottenuti, vuole continuare a tenere a debita distanza le avversarie.

Per Como e Napoli, si tratta di un match cruciale. Se il Como dovesse vincere, rimarrebbe vicino al Milan con cui potrebbe contendersi un posto nella Poule Scudetto. Per il Napoli, una vittoria rappresenterebbe un altro segnale di crescita, con la squadra che si sta dimostrando molto più competitiva rispetto alla scorsa stagione.

Infine, la giornata si chiuderà con Inter – Lazio. Le nerazzurre hanno bisogno dei tre punti per restare in corsa per il campionato e per un posto in Champions League. La Lazio, neopromossa, ha già dimostrato di potersela giocare con le big e arriva dalla vittoria in Coppa Italia contro il Como, che ha evidenziato la loro capacità di reazione.

di Isotta Ortonovi

Nella foto, un momento di AS Roma Femminile – Fiorentina Women dello scorso anno (Massimiliano Cervera – WomenFootball.it).

L'Autore dell'Articolo