21 Novembre 2024

Il punto della situazione dei giorni della UEFA Women’s Champions League prima della terza giornata

Nella foto Mayra Ramirez stella del Chelsea Women (da DepositPhotos)

Le notti delle stelle europee stanno per tornare. Martedì 12 novembre torna in scena la UEFA Women’s Champions League, con la terza giornata valevole per la fase a gironi. È il giro di boa, con la classifica che in alcuni gruppi potrebbe iniziare a delinearsi in modo evidente.

Il girone A, quello dell’AS Roma, si presenta con le giallorosse a capo della classifica. Grazie alle vittorie contro Wolfsburg e Galatasaray e una differenza reti di +6, la squadra di Alessandro Spugna è al momento davanti al Lione, che sarà anche la prossima avversaria della Roma. Il Wolfsburg, tornato ai gironi dopo la deludente prestazione della scorsa stagione, è ancora alla ricerca di punti. Le tedesche mercoledì voleranno ad Istanbul per incontrare il Galatasaray e saranno sicuramente determinate a conquistare la vittoria.

Il Chelsea di Sonia Bompastor è primo in solitaria a punteggio pieno nel gruppo B. Le Blues hanno sconfitto Twente e Real Madrid e si apprestano ad essere ospiti del Celtic a Glasgow, dove sicuramente vogliono i tre punti per chiudere l’andata a punteggio pieno. Twente e Real Madrid si scontreranno invece per il secondo posto, con entrambe le compagini ferme a tre lunghezze.

Nel gruppo C Juventus e Arsenal si contengono il secondo posto, con il Bayern Monaco in testa al girone. Saranno proprio le bianconere e le Gunners a sfidarsi in questa terza partita, con entrambe le squadre che vogliono conquistare punti importanti inseguendo le tedesche. In fondo al girone c’è invece il Vålerenga, ancora senza successi. Le norvegesi saranno ospiti del Bayern Monaco, con una partita che si presenta tutta a favore delle padrone di casa.

Il Barcellona insegue il Mancester City nel gruppo D. Dopo la sconfitta nella gara di esordio, le catalane adesso vogliono accorciare le distanze. Martedì in Spagna arriva il St. Pölten, squadra che ha dimostrato di saper mettere in difficoltà le big e che è ancora alla ricerca dei primi punti nella competizione. In Inghilterra arriva l’Hammarby, squadra al terzo posto, a pari punti con il Barcellona. Le svedesi voglio rifarsi dopo la pesante sconfitta per 9-0 contro le campionesse in carica, ma i pronostici sono dalla parte del Manchester City.

La terza giornata dell’UEFA Women’s Champions League si aprirà martedì con le partite valevoli per i gironi C e D, mentre mercoledì si giocheranno le partite dei gruppi A e B.

di Rachele De Corso

Nella foto Mayra Ramirez stella del Chelsea Women (da DepositPhotos)

L'Autore dell'Articolo