Il primo storico Derby Femminile a San Siro tra Milan ed Inter finisce in parità
Finisce in parità il primo storico Derby Femminile allo stadio San Siro tra Milan ed Inter. All”iniziale vantaggio nerazzurro con Bartoli, ha risposto Nadim per un punto che muove la classifica di ambedue le squadre.
Le formazioni iniziali
Milan 4-3-3: Giuliani, Koivisto, Swaby, Piga, Soffia, Ijeh, Mascarello, Arrigoni, Renzotti, Nadim, Dompig
Inter 4-3-3: Rúnarsdóttir, Andrés, Milinković, Bowen, Pedersen, Robustellini, Csiszár, Magull, Bartoli, Cambiaghi, Wullaert
Primo tempo, la cronaca
Un primo tempo segnato da diverse occasioni per il Milan, tra cui un tiro da fuori area di Renzotti al 4’ minuto, che obbliga Rúnarsdóttir ad intervenire. Le rossonere riescono a mantenere un possesso palla del 60%, con 9 tiri e 5 calci d’angolo. Ma, quello che sembrava essere un primo tempo dominato dal Milan, viene ribaltato al 45’: Magull allunga a Bartoli la palla del vantaggio per l’Inter.
Secondo tempo, la cronaca
Nessun cambiamento tattico per le due squadre. Ma al Milan bastano solo cinque minuti per pareggiare: al 50’ arriva il primo gol in rossonero di Nadia Nadim, su assist di Monica Renzotti. Le due squadre provano a cambiare ritmo del gioco, con diversi cambi. Per l’Inter entrano: Detruyer (54’), Merlo (55’), Polli (66’), Karchouni (85’) e Bugeja (85’). Il Milan, invece, punta su: Cesarini, Rubio, Laurent e Marinelli. Tuttavia, la situazione rimane sempre in parità. La partita termina così, con l’Inter che perde una possibile occasione del vantaggio al 93’, con Polli che non trova la porta.
dallo stadio San Siro (Milano), la nostra inviata Isotta Ortonovi
Nella foto di repertorio un primo piano di Elisa Bartoli, autrice del gol dell’Inter Women nel derby contro il Milan (Giorgia Bassoli – WomenFootball.it).