17 Gennaio 2025

UEFA Women’s Champions League: il Wolfsburg elimina l’AS Roma, il Bayern Monaco supera la Juventus

Nella foto di repertorio un momento di AS Roma-Wolfsburg, giocata nella prima giornata della fase a gironi dell'UEFA Women's Champions League (Massimiliano Cervera -WomenFootball.it).

Sveindís Jónsdóttir of VfL Wolfsburg Women and Frederikke Thøgersen of A.S. Roma Women during the Women Champion League Rome vs Wolfsburg 08 October 2024 at the Tre Fontane Stadium in Rome

Finisce 2 a 0 per la Germania, con la conseguente eliminazione dell’AS Roma e la nuova sconfitta della Juventus, il turno europeo della UEFA Women’s Champions League tra le formazione tedesche e quelle italiane. A Wolfsburg, infatti, le padrone di casa teutoniche si sono imposte per 6-1 nella decisiva sfida per il passaggio del turno contro la squadra giallorossa, mentre le bianconere non hanno potuto nulla contro il Bayern, vittorioso per 4-0.

Come già accaduto nella gara di Lione contro l’Olympique, l’AS Roma ha saputo tenere testa al Wolfsburg per 65 minuti di gara, riuscendo ad agguantare il pareggio che sarebbe valso una buona fetta di qualicazione per via della vittoria dell’andata, grazie alla rete di Giacinti. Le ragazze di Spugna hanno però subito un tremendo uno-due pochi minuti più tardi, prima dei tre gol avversari arrivati nei minuti finali di gara a verdetto già archiviato.

Dopo la sconfitta dell’andata, nulla ha potuto questa volta la Juventus sul campo del Bayen Monaco, che si è imposto per 4-0 dopo chiuso avanti per 1-0 la prima frazione di gioco. Le ragazze di Max Canzi affronteranno il Valerenga nell’ultima gara del girone con l’obiettivo di difendere il terzo posto dall’attacco delle norvegesi.

di Daniele Mattioli

Nella foto di repertorio un momento di AS Roma-Wolfsburg, giocata nella prima giornata della fase a gironi dell’UEFA Women’s Champions League (Massimiliano Cervera -WomenFootball.it).

L'Autore dell'Articolo