18 Gennaio 2025

Presentata a La Spezia la Supercoppa Femminile tra AS Roma e Fiorentina del 6 gennaio 2025

Nella foto un momento della presentazione della Supercoppa Italiana del 6 gennaio (da Ufficio Stampa FIGC)

È stata presentata a La Spezia la Supercoppa Femminile Frecciarossa tra Roma e Fiorentina in programma il 6 gennaio 2025 allo stadio “Alberto Picco”. La gara sarà trasmessa su Rai 2, Sky Sport e NOW.

“Ringrazio il Comune e lo Spezia Calcio per averci accolti in questa realtà rinnovata e grazie a Frecciarossa per essere sempre al nostro fianco – ha dichiarato la presidente della Divisione Serie A Femminile Professionistica della FIGC, Federica Cappelletti -. Siamo sicuri che la risposta del pubblico sarà enorme, così come accaduto nei due eventi organizzati lo scorso anno a Cremona e Cesena. In campo ci saranno tante campionesse: Manuela Giugliano, unica italiana candidata al Pallone d’Oro, e tante altre. Come Divisione stiamo cercando di legare l’aspetto sportivo a tutta una serie di iniziative per portare interesse al di là della partita, spingendo il calcio femminile oltre il confine agonistico, creando un’attrattiva diversa e un vero e proprio evento. Il calcio femminile ha grandi potenzialità ed esprime valori positivi che vanno al di là dello sport: l’amicizia, la condivisione. Tutti aspetti che vogliamo sottolineare con i nostri eventi di punta”.  

Il sindaco Pierluigi Peracchini ha sottolineato come lo stadio, recentemente rinnovato grazie alla collaborazione tra Comune, Regione Liguria e Spezia Calcio, rappresenti un punto di riferimento per eventi sportivi di alto livello e un’opportunità per promuovere il calcio femminile in Italia. Anche l’assessore allo sport Alberto Giarelli ha espresso orgoglio per l’assegnazione dell’evento a La Spezia, evidenziando l’importanza di ospitare competizioni nazionali.

Nel corso della presentazione sono interventui anche Andrea Gazzoli, amministratore delegato dello Spezia e Giovanna Braghieri di Trenitalia, Title Partner dell’evento.

In occasione della Supercoppa Femminile del 6 gennaio saranno previste numerose attività collaterali, tra cui esibizioni di freestyler, l’esposizione del trofeo in diverse location cittadine e iniziative di animazione per i fan. L’obiettivo è creare un evento che celebri lo sport e avvicini sempre più persone al calcio femminile

Nella foto un momento della presentazione della Supercoppa Italiana del 6 gennaio (da Ufficio Stampa FIGC)

L'Autore dell'Articolo