6 Gennaio 2025

Tra le iniziative per la Supercoppa Italiana tra AS Roma e ACF Fiorentina spicca l’esibizione di Sarafine, vincitrice di X Factor 2023

Nella foto un primo piano di Sarafine, vincitrice di X Factor 2023 (IPA Photo Agency)

In attesa della finale di Supercoppa Femminile sono tanti gli eventi organizzati dalla FIGC per promuovere la partita. La coppa ha compiuto un vero e proprio Trophy Tour nei luoghi più simbolici di La Spezia: passando per il Ponte Thaon di Revel, il monumento di Sabrina D’Alessandro e infine al faro rosso del molo Italia. Inoltre, il trofeo è stato presentato durante la partita di Serie B, Spezia-Cittadella, accompagnata dall’esibizione dei freestyler della Fast Foot Crew. Ma non solo,i tifosi potranno ammirare la coppa già da oggi, sabato 4 Gennaio, al Centro Commerciale Le Terrazze con la possibilità di scattarsi una foto insieme.

Domenica 5, il trofeo passerà in Piazza Cavour accompagnato da un truck. Dalle 10 sarà presente un momento di dialogo sui temi del calcio e dell’empowerment femminile insieme ad alcune calciatrici di Serie A, Serie B e delle realtà di La Spezia, come lo Spezia Calcio Femminile e lo Spezia Women. Anche in questo caso sarà possibile entrare nel truck e scattarsi una foto con la coppa. Inoltre, la FIGC ha organizzato delle attività e dei giochi dedicate ai più piccoli, sarà presente anche Telethon per sensibilizzare e supportare la ricerca scientifica. Nel pomeriggio arriverà anche la Fast Foot Crew e per i fan sarà possibile ricevere alcuni gadget delle due squadre.

Dalle 18.30 alle 19, arriveranno i due allenatori, Alessandro Spugna (Roma) e Sebastian de la Fuente (Fiorentina), e una calciatrice per squadra, per un momento dedicato ai fan e ai media.

Lo spettacolo non finisce qui: lunedì nei momenti appena prima del fischio d’inizio e durante l’intervallo si esibirà Sarafine, la vincitrice di X Factor 2023.

Si prospetta una finale emozionante sia dentro che fuori dal campo.

di Isotta Ortonovi

Nella foto un primo piano di Sarafine, vincitrice di X Factor 2023 (IPA Photo Agency)

L'Autore dell'Articolo