Per il Real Madrid Femenino questa è già una delle migliori stagioni degli ultimi anni
Il Real Madrid Femenino sta vivendo una delle stagioni più entusiasmanti della sua storia nella Liga F, confermando quotidianamente la sua crescita costante e la competitività a livello nazionale e internazionale. Con 34 punti conquistati e un attuale secondo posto in classifica, la squadra si trova sì a 8 punti di distanza dal Barcellona, campione d’Europa in carica, e ha raggiunto i quarti di finale della UEFA Women’s Champions League.
Questo risultato testimonia il grande lavoro che società e il team hanno svolto negli ultimi mesi. Sotto la grande guida di Toril, il Real Madrid è riuscito a costruire un gruppo equilibrato, capace di alternare solidità difensiva e offensiva. In difesa, la squadra ha trovato forza nella leadership di Olga Carmona, e nella sicurezza di Misa, mentre in attacco giocatrici come Redondo, Linda Caicedo e Athenea si sono rivelate decisive, contribuendo con gol importanti.
La squadra ha infatti una grande capacità di creare e finalizzare azioni anche contro grandi squadre, riuscendo a conquistare anche il derby di Madrid.
Il cammino del Real non si ferma, la squadra cerca di avvicinarsi il più possibile alle eterne rivali blaugrana, che per ora sembrano essere inarrivabili. Il classico è infatti una delle sfide più attese della stagione oltre al derby di Madrid, che vede però trionfare la squadra avversaria.
La stagione 2024-2025 si preannuncia così come una delle più importanti nella storia del club, tra Liga F e Champions, dove le madridiste aspettano di conoscere il nome dell’avversario ai quarti di finale.
Il Real Madrid ha tutte le carte in regola per mantenere il passo e continuare a migliorarsi giorno dopo giorno. L’allenatore Toril ha trovato i giusti ingredienti per la propria squadra, riuscendo a trovare la ricetta giusta per tutte le partite. Una menzione speciale va anche a Signe Bruun e a Caroline Weir che, in un campionato straniero, non smettono mai di impressionare tutti i tifosi.
di Giorgia Covizzi
Nella foto un sorriso di Linda Caicedo, protagonista di questa prima parte di stagione con il Real Madrid Femenino (da DreamsTime).