Serie A Femminile: AS Roma – Juvenuts è il big-match della quindicesima giornata
15a giornata, nell’attuale stagione di Serie A Femminile, significa soltanto una partita: Roma-Juventus. Il big match del “Tre Fontane”, in diretta su DAZN e su Rai2, sarà diretto da Allegretta di Molfetta. Per le giallorosse è l’ultima spiaggia per rientrare nella lotta scudetto.
Una sconfitta significherebbe scivolare a -13, e pur con due scontri diretti ancora da giocare il sogno sarebbe di fatto svanito. Per le bianconere, un pareggio non altererebbe la classifica, oltre a significare mantenere sulle giallorosse un vantaggio sufficiente, pur con il rischio che l’Inter (impegnata alle 12:30 contro il Como) si avvicini pericolosamente in vista del derby d’Italia. Un successo per la squadra di Canzi significherebbe eliminare la concorrente attualmente più pericolosa dalla lotta al titolo.
Nelle altre sfide di domenica, alle 18:00 il Sassuolo – che arriva dall’ottimo 1-1 in Coppa contro l’Inter – sarà ospite di una Fiorentina in difficoltà in questo 2025 e che sarà priva di Boquete (infortunio muscolare). Sarà una chiusura di giornata molto interessante.
Alle 12:30, in contemporanea a Inter-Como, sarà impegnato anche il Milan, di scena sul campo della Sampdoria. Sfida a distanza per la Poule Scudetto, con rossonere e lariane che distano quattro punti e si contengono l’ultima posizione. Le nerazzurre non dovranno cedere alcun punto, se vorranno poi essere la principale rivale per la conquista del titolo. La Sampdoria dovrà reagire al risultato di Napoli-Lazio, l’anticipo del weekend.
Il match valevole per la salvezza, obbliga le partenopee a reagire al 6-0 del “Vismara” e a strappare punti chiave per allungare sulla Sampdoria. Di contro, per la Lazio, l’obiettivo è riscattare la sconfitta di Sassuolo e confermare l’ottima prestazione in Coppa contro la Juventus.
di Sebastiano Moretta
Nella foto un momento della sfida dello scorso anno tra AS Roma e Juventus con Cantore e Haavi in azione (Massimiliano Cervera – WomenFootball.it).