21 Gennaio 2025

‘Protagoniste’ Serie A Femminile: Elisa Polli e la sua settimana memorabile in campionato a suon di gol pesanti

Nella foto un primo piano di Elisa Polli in occasione di una sfida di campionato con l'Inter Women (Giorgia Bassoli - WomenFootball.it).

Elisa Polli sta vivendo l’ennesima stagione da protagonista con la maglia dell’Inter Women, confermandosi come uno degli elementi più determinanti della squadra. Anche nell’ultima giornata di campionato contro il Como, Polli è riuscita a decidere il match, entrando dalla panchina e segnando al 69’ di sinistro la sua terza rete consecutiva nelle ultime tre partite disputate tra Serie A e Coppa Italia.

La calciatrice, classe 2000, si sta distinguendo per la sua abilità nel saper fare la differenza in fase offensiva. Fino a questo momento, è una delle migliori marcatrici della squadra con 5 gol fatti.

La sua capacità di inserirsi negli spazi è stata cruciale in partite decisive. Contro la Roma, ad esempio, la sua rete ha dato il via al vantaggio che ha permesso all’Inter di lottare per la vittoria e di consolidare la propria posizione nelle zone alte della classifica. Contro il Como Women, invece si è fatta trovare pronta entrando dalla panchina per il gol che ha spinto le nerazzurre a quattro punti di distanza dalla Juventus, capolista.

Cresciuta tra Sassoferrato e Jesina, Polli è stata notata dal Tavagnacco dove ha trascorso diverse stagioni. Arrivata in nerazzurro nel 2021-22 dopo un’esperienza all’Empoli è diventata a suon di gol e ottime prestazioni un punto fermo della rosa dell’Inter che, non a caso, le ha rinnovato il contratto fino al 2027.

di Giorgia Covizzi

Nella foto un primo piano di Elisa Polli in occasione di una sfida di campionato con l’Inter Women (Giorgia Bassoli – WomenFootball.it).

L'Autore dell'Articolo