Serie A Femminile, la preview dell’ultima giornata della prima fase

La Serie A Femminile chiuderà la sua Prima Fase – probabilmente l’ultima della sua storia – questa domenica tra le 12:30 e le 15:00. Per la 18a giornata, la FIGC ha deciso di inserire tutte le sfide in scaletta nell’ultimo giorno del fine settimana, riportando la contemporaneità delle tre gare come non si vedeva dalla stagione 2021-22.
Nel pomeriggio oltretutto, il trittico di sfide sarà davvero interessante, perché – oltre alla bagarre per la Poule Scudetto, che è il piatto caldo – ci sarà anche lo scontro Champions League tra Fiorentina e Roma, con le viola chiamate alla vittoria per tenere viva la sfida nella Poule Scudetto, mentre le giallorosse avrebbero una grande occasione per chiudere il discorso, o quasi.
Milan e Como Women duelleranno a distanza. Le rossonere ospitano la capolista Juventus (diretta RaiSport e RaiPlay), consce che basterà loro un punto per confermare il piazzamento tra le prime cinque classificate. Di contro, le bianconere non possono permettersi passi falsi, considerando che l’Inter (ospite della Lazio nel lunch match delle 12:30) potrebbe ulteriormente accorciare.
La formazione di Bakker, in caso di sconfitta, dovrà sperare che le lariane di scena a Cercola contro il Napoli non vadano oltre il pareggio. Una vittoria comasca, con le milaniste senza punti, permetterebbe alle prime di accedere nella Poule Scudetto. Di contro, le partenopee – che in settimana hanno vinto 2-0 un’amichevole contro le americane del Brooklyn – hanno la possibilità di dar seguito agli ultimi risultati, soprattutto al pareggio contro la Juventus di domenica scorsa, per approfittare di un passo falso delle blucerchiate (o comunque di rispondere ad un loro successo), a loro volta impegnate in casa contro il Sassuolo nell’altra gara delle 12:30.
di Sebastiano Moretta
Nella foto l’esultanza della Juventus Femminile dopo un gol (Giorgia Bassoli – WomenFootball.it)