27 Febbraio 2025

Tutto pronto per la terza giornata di ritorno della Serie B Femminile

Eleonora Pacioni, capitana della Ternana Women in azione (da Ufficio Stampa Ternana Women)

La terza giornata di ritorno della Serie B 2024/25 inizia da Bergamo dove l’Orobica ospita la Ternana. All’andata fu una goleada umbra con un netto 8 a 0. Dopo un girone le due compagini sono agli estremi della classifica ma ciò non è sinonimo di una partita facile per le umbre che troveranno, sicuramente, la formazione lombarda pronta a vendere cara la pelle per ottenere punti essenziali per la propria corsa alla salvezza.

Stesso discorso anche per la capolista Parma che sarà ospite della Vis Mediterranea e del Genoa ospite della Pavia Academy. Entrambe le sfide finirono con delle sonore vittorie per le formazioni di vertice di questa stagione cadetta ma, mai come ora, sia le campane che le lombarde dovranno iniziare a racimolare punti per la corsa alla permanenza nella categoria. In ottica salvezza spicca il match di Verona dove la formazione scaligera ospita la San Marino Academy in uno scontro diretto.

Le sammarinesi partono dal vantaggio della sfida d’andata vinta per 2 a 0, ma una vittoria delle gialloblu permetterebbe il sorpasso in classifica proprio delle venete a sfavore delle ragazze del monte Titano. Trasferta ardua anche per la Res Women che sarà in trasferta a Cuneo contro le Freedom con l’obbiettivo di ottenere i 3 punti per allontanarsi dalle dirette concorrenti per la salvezza che momentaneamente sono a 4 punti di svantaggio. Chiudono la giornata le sfide tra Bologna e Brescia, Lumezzane ed Arezzo e tra Cesena ed H&D Chievo. 

CALENDARIO

di Mirco Monda

Nella foto, Eleonora Pacioni, capitana della Ternana Women in azione (da Ufficio Stampa Ternana Women).

L'Autore dell'Articolo