26 Febbraio 2025

‘Protagoniste’, Serie A Femminile: Cristiana Girelli e la tripletta con cui chiudere una super Prima Fase

Nella foto di repertorio la gioia di Cristiana Girelli autrice di una doppietta in Sampdoria-Juventus Women (Giorgia Bassoli - WomenFootball.it).

Cristiana Girelli sta vivendo una stagione magica con la maglia bianconera, confermandosi per l’ennesima volta una delle attaccanti più forti del campionato Italiano. Nell’ultima giornata di Serie A, contro il Milan, ha infatti messo a segno una tripletta che le ha permesso di raggiungere la 13º rete stagionale. La sua prestazione ha regalato alla Juventus una vittoria fondamentale, che mantiene le bianconere in cima alla classifica. Tra pochi giorni poi la squadra dovrà giocare la semifinale di coppa Italia contro la Fiorentina.

La bomber, classe 1990, si distingue da sempre per la sua capacità di essere decisiva nelle partite più importanti, con il club e con la nazionale. Ogni volta che scende in campo mostra la sua esperienza e il suo fiuto del gol. Girelli inoltre, non solo è capace di segnare, ma è anche abile nel creare opportunità per le sue compagne.

La tripletta contro il Milan è solo l’ultimo capitolo (fino ad ora) di una stagione in cui ha dimostrato tutta la sua leadership in attacco.

Cresciuta tra Verona e Brescia, Girelli è arrivata alla Juventus nel 2018, diventando subito uno dei pilastri della squadra. Con il suo talento, ha contribuito in modo determinante a portare la squadra a vincere numerosi trofei – ben 11 -, consolidando la sua posizione come una delle migliori attaccanti del calcio femminile italiano.

di Giorgia Covizzi

Nella foto Girelli che esulta dopo una delle sue reti in questa Serie A Femminile 2024-2025 (Giorgia Bassoli – WomenFootball.it).

L'Autore dell'Articolo