26 Febbraio 2025

‘Protagoniste’, Serie A Femminile – Martina Piemonte e un poker di gol a dir poco indimenticabile

Nella foto un primo piano di Martina Piemonte, tra le protagoniste di giornata grazie alle sue quattro reti messe a segno con la Lazio Femminile (Davide Mantini).

L’ultima giornata della Stagione Regolare del campionato 2024/2025 ci ha regalato valanghe di gol ed emozioni. In questo turno, le attaccanti hanno avuto un ruolo di grande rilevanza e si sono spesso dimostrate determinanti. In tante hanno brillato, ma a rifulgere più di tutte è, senza ombra di dubbio, Martina Piemonte.

La giocatrice ravennate ha indossato le vesti della Penelope in versione notturna, prodigandosi nel disfare il doppio vantaggio tessuto per ben due volte dall’Inter. L’ex Milan ed Everton, infatti, si è resa autrice di ben 4 gol!

Un poker che ha permesso alla sua Lazio di non concludere la prima parte del campionato con una sconfitta casalinga e ha rimandato la formazione di Piovani con un solo punto a referto.

La sorprendente prestazione dal punto di vista realizzativo, maturata tra l’altro tutta nella ripresa, ha permesso a Martina Piemonte di riportare il suo nome sul podio della classifica marcatrici in maniera preponderante. Di destro, di sinistro, da rapace d’area e di qualità. Nel suo strepitoso secondo tempo, la centravanti della Lazio ha mostrato un campionario completo da grandissima bomber. La sua impresa brilla ancora di più se si considera che davanti a lei aveva la difesa più forte del campionato. Non soltanto numeri alla mano, ma anche sotto il profilo tecnico, con giocatrici di esperienza.

L’attaccante classe ’97 corona con questo poker un girone di ritorno in cui ha nettamente cambiato marcia sotto il profilo realizzativo, apportando con i suoi gol 7 punti per l’economia biancoceleste. Gli stessi con cui la formazione di Grassadonia ha potuto costruire un comodo cuscinetto di vantaggio sulla zona rovente della classifica.

di Antonio Esposito

Nella foto un primo piano di Martina Piemonte, tra le protagoniste di giornata grazie alle sue quattro reti messe a segno con la Lazio Femminile (Davide Mantini).

L'Autore dell'Articolo