Serie A Femminile Calcio, Juventus-Fiorentina: alla vigilia parlano gli allenatori Montemurro e De La Fuente
Lunedì 29 gennaio, alle ore 18.00, si conclude la quattordicesima giornata della Seria A femminile di calcio eBay con il big-match tra la Juventus e la Fiorentina. Le due squadre occupano al momento il secondo e il terzo posto in classifica e sono separate da solo due lunghezze. Inevitabile che a Biella andrà in scena una grande sfida, anche per definire la principale rivale della Roma, considerando la vittoria delle giallorosse contro la Sampdoria e il nuovo allungo sulle due inseguitrici distanti ora 6 e 8 punti in classifica.
Ecco un estratto di quanto dichiarato dai due allenatori Joe Montemurro della Juventus e Sebastian De La Fuente della Fiorentina a poche ore dall’inizio della sfida:
Joe Montemurro, allenatore Juventus Women: “La partita col Sassuolo è stata importante, ci ha confermato che ogni gara è difficile. La Fiorentina è cresciuta moltissima, vuole giocarsi le sue chances in classifica, ed è bello vedere queste partite, siamo a un punto importante del campionato, si è alzata l’asticella e sarà una sfida molto complicata”
Sebastian De La Fuente, allenatore Fiorentina Women: “Siamo maturate molto, adesso ritroviamo la Juventus per una partita bella ma difficile. Servirà una Fiorentina operaia, motivata, agguerita. Dobbiamo unire tutte queste nostre. versioni ed essere pronte a dare battaglia a Biella”.
di Daniele Mattioli
Nella foto, Barbara Bonansea in azione in una passata sfida tra Juventus e Fiorentina (LiveMedia/Fabio Fagiolini da DreamsTime).