26 Dicembre 2024

Liga F: grande sfida per il terzo posto tra Atletico Madrid e Levante

Merel van Dongen dell'Atletico de Madrid Femenino (da Shutterstock.com

La sedicesima giornata del campionato spagnolo inizia quest’oggi all’ora di pranzo quando il Granada sfiderà l’Athletic Club aprendo ufficialmente il weekend. Nel pomeriggio invece ci saranno diversi scontri decisivi, come quello tra Madrid CFF e Sevilla FC, che in base al risultato potranno pareggiare i punti in classifica.

Alle 16.30 però, ecco il big match della giornata. Atletico Madrid contro Levante Ud rispettivamente quinto e terzo in classifica. Le due squadre sono distanziate da un solo punto: chi vincerà tra le due potrà avvicinarsi di più al Barcellona ed eventualmente superare il Real Madrid. Infine alle 18:30, si sfideranno Villareal e Betis, che occupano quattordicesimo e tredicesimo posto.

Nella giornata di domenica invece, scenderanno in campo Real Madrid Valencia; SD Eibar Real Sociedad; TenerifeLevante Las Planas.

Chiuderà poi la giornata la sfida tra BarcellonaSporting Club Huelva, match che potrebbe sembrare scontato ma che, vista la partita delle catalane in Champions League, potrebbe regalare qualche sorpresa.

Altra giornata di Liga F, altre emozioni in arrivo!

di Giorgia Covizzi

Nella foto, un primo piano di Merel van Dongen dell’Atletico de Madrid Femenino (da Shutterstock.com).

L'Autore dell'Articolo