Il sogno salvezza del Napoli Femminile passa per le parate di Doris Bačić
Per Napoli e Pomigliano il posticipo della diciassettesima giornata del campionato di Serie A Femminile può valere una stagione. Le biancazzurre, ultime in classifica con 3 punti, sono chiamate alla vittoria per evitare che le dirette avversarie nella lotta per il penultimo posto – che evita la retrocessione diretta e garantisce lo spareggio salvezza contro la seconda classificata della Serie B – non vadano a + 6 punti in classifica con ambedue gli scontri diretti favorevoli in attesa della Poule Salvezza. Proprio per questo motivo il Napoli Femminile confida ancora una volta nella prestazione di Doris Bačić tra i pali della propria porta.
L’estremo difensore croato, ritornato in Italia la scorsa estate, si sta infatti dimostrando tra i migliori portieri dell’intera Serie A Femminile a suon di ottime prove, come testimoniato dall’inserimento in ben 5 occasioni nella formazione della settimana del campionato.
Dopo un buon inizio di stagione, Bačić, che a inizio mese si è tolta la soddisfazione anche di parare ben due rigori nello stesso tempo al Sassuolo, è salita ulteriormente di rendimento nelle ultime partite, tra cui quella contro la Sampdoria, terminata 0-0 e che ha permesso al Napoli di raccogliere un punto vitale nella lotta alla salvezza.
Al momento l’estremo difensore del Napoli Femminile vanta ben 77 parate nelle 14 gare disputate. Numeri di grande rilevanza che tutti i tifosi biancazzurri auspicano possano essere sempre più importanti per cullare quel sogno chiamato salvezza.
di Daniele Mattioli
Nella foto, Doris Bačić in azione con la maglia del Napoli Femminile (Agostino Gemito / IPA Agency).