Andrea Soncin, commissario tecnico della Nazionale Femminile, parla prima di Italia-Irlanda
“A livello emotivo il carico di questa gara sarà enorme. Sarà il giusto tributo a una professionista come Sara Gama. Noi dobbiamo continuare nel nostro percorso di crescita e quello sarà il nostro focus principale. Sono estremamente orgoglioso del rapporto di rispetto e di stima che si è creato con tutte le ragazze e con Sara in primis. Prima di essere allenatore e calciatrici, siamo infatti persone: le relazioni vengono prima di tutto”.
Con queste parole il commissario tecnico della nazionale italiana femminile di calcio Andrea Soncin ha aperto la conferenza stampa in vista della sfida amichevole di domani pomeriggio contro l’Irlanda in programma al Viola Park di Firenze alle ore 18.15.
“L’Irlanda è una squadra fisica, molto verticale. Ci aspetta una partita intensa. Come sempre abbiamo cercato di entrare nei dettagli per scoprire quegli aspetti che ci possono portare dei vantaggi. È un test di alto livello e l’obiettivo in questo raduno era proprio di prepararci alle partite impegnative che troveremo nel prossimo percorso di qualificazione agli Europei. Le scorse gare ci hanno dato il termometro di quelle che sono le nostre possibilità, che possiamo giocarcela contro chiunque. Ma dobbiamo avere equilibrio, nel senso di affrontare tutte le partite consapevoli che anche il livello delle nostre avversarie è alto” ha affermato il tecnico della nazionale italiana Andrea Soncin in un estratto delle sue parole come riportato dall’Ufficio Stampa della FIGC.
Nella foto di repertorio un primo piano di Andrea Soncin, commissario tecnico della Nazionale Femminile di calcio (da DepositPhotos).