20 Settembre 2024

Tutto pronto per Spagna-Francia, finale della Women’s Nations League

Finale Uefa Women's Nations League tra Spagna e Francia (Florian Robert - WomenFootball.it)

Sarà sicuramente un grande spettacolo quello che Spagna e Francia regaleranno mercoledì 28 febbraio, alle ore 19, in occasione della Finalissima della Uefa Women’s Nations League. Le due squadre stanno vivendo un grande momento di forma e si affrontano nell’atto conclusivo della manifestazione che si terrà nella splendida cornice dello Stadio Olimpico della Cartuja di Siviglia.

La nazionale iberica, che in semifinale ha sconfitto per 3-0 i Paesi Bassi grazie alle reti di Jenni Hermoso, Aitana Bonmatí e Ona Batlle, vuole ripetersi dopo la vittoria del Mondiale di qualche mese fa e aggiungere così un nuovo trofeo in bacheca. I pronostici sono inevitabilmente tutti per la Spagna, che potrà contare anche sull’apporto del proprio pubblico.

Dall’altra parte, invece, ecco la Francia, unica squadra imbattuta in tutta la Uefa Women’s Nations League A e capace di superare in semifinale per 2-1 la Germania trascinata dalla dominante prestazione di Kadidatou Diani in attacco. Le transalpine sognano di vincere il primo trofeo internazionale a livello Seniores ma per riuscirci servirà una grande impresa.

di Daniele Mattioli

Nella foto, il logo della Uefa Women’s Nations League che si concluderà tra poche ore con la sfida tra Spagna e Francia (Florian Robert – WomenFootball.it).

L'Autore dell'Articolo