19 Settembre 2024

Spagna-Francia, finale di Women’s Nations League: i pronostici di WomenFootball

spagna francia women's nations league

In attesa di conoscere quello che sarà il verdetto sul campo, la redazione del sito WomenFootball.it si è divertito nel pronosticare il risultato e i protagonisti della finale della Uefa Women’s Nations League tra Spagna e Francia in programma questa sera, mercoledì 28 febbraio, alle ore 19 a Siviglia.

Daniele Mattioli
Sarà una sfida emozionante tra due squadre forti e ricche di grandi campionesse. Proprio per questo mi aspetto una gara combattuta e decisa dai singoli episodi. Negli ultimi mesi ho visto una Francia ancor più solida e concreta, che in semifinale contro la Germania mi ha particolarmente impressionato. Vedo quindi un successo per le transalpine, allenate da Hervè Renard, uno che di Finali se ne intende, avendone vinte diverse. Sarà decisiva la prestazione di Kadidiatou Diani che, tra gol e assist vincenti, sta vivendo un’ottima stagione.

Nazionale Vincente: Francia, con Kadidiatou Diani MVP della Finale.

Caterina Venturi
La Francia di Renard è una squadra che può tenere testa alla grande e immensa Spagna: sarà una partita equilibrata e combattuta, dove potrà succedere di tutto. Vedo il risultato della sfida a favore delle francesi, guidate da Le Sommer e Diani, e difese da una brillante Peyraud-Magnin che ha la stoffa per resistere agli attacchi incessanti della stella Bonmati.

Nazionale Vincente: Francia, con Selma Bacha MVP per assist e occasioni create.

Mirco Monda
Penso sarà la Spagna a vincere la Nations League. Le iberiche stanno giocando molto bene e, davanti al proprio pubblico, le vedo favorite su Diani e compagne. Mi aspetto una partita decisa da episodi e con le due squadre che battaglieranno dal 1° al 90° minuto. A deciderla sarà, a mio avviso, la giovanissima Salma Paralluelo.

Nazionale Vincente: Spagna, con Salma Paralluelo MVP della Finale

Giorgia Covizzi
A mio avviso la Spagna ha tutte le carte in regola per poter vincere la Nations League. Nonostante ciò, la Francia riuscirà probabilmente a segnare un goal, ma Bonmati e compagne porteranno a casa la coppa con una prova di carattere. MVP della partita probabilmente la solita Bonmati, che sostituisce Alexia Putellas e sa trainare le compagne al giusto ritmo.

Nazionale Vincente: Spagna, con Aitana Bonmatí MVP della Finale

Florian Robert
Sarà senza ombra di dubbio una partita difficile per ambedue le squadre. Purtroppo per la Francia, credo malincuore che sarà la Spagna a vincere la Finale. La nazionale francese ha dimostrato di poter competere contro le migliori squadre del mondo ma I favori del pronostico sono tutti per la nazionale iberica. Questa è la prima vera finale per la Francia, mentre la Spagna ha un gioco di squadra migliore e soprattutto farà affidamento sui propri tifosi in casa.

Nazionale Vincente: Spagna, con Aitana Bonmatí MVP della Finale.

Nella foto, un collage con raffigurate Selma Bacha della Francia e Salma Paralluelo della Spagna (Shutterstock/Florian Robert per WomenFootball.it).

L'Autore dell'Articolo