Ritorna in campo la Serie B Femminile con la disputa della diciannovesima giornata
La diciannovesima giornata della Serie B di Calcio Femminile arriva carica di aspettative dopo la sosta dello scorso weekend. Turno ricco di sfide importanti sia per le zone alte che per quelle basse della classifica con una corsa promozione ed una corsa salvezza sempre più infuocate.
La capolista Ternana Women è attesa dal riscatto dopo il pareggio a reti bianche contro il Tavagnacco. Tra le mura amiche del ‘’Gubbiotti’’ la formazione umbra affronta una delle formazioni più in forma del momento, l’H&D Chievo reduce da 3 vittorie ed 1 pareggio nelle ultime 4 giornate. L’altra capolista la Lazio sarà invece ospite del Bologna, con la formazione felsinea che vorrà mettersi subito alle spalle il pesante 5 a 0 subito nel derby con il Cesena. Proprio la formazione bianconera, terza forza del campionato, sarà invece impegnata nella trasferta a San Marino contro l’Academy che cerca punti per allontanarsi dal Tavagnacco, distante 3 lunghezze dalle sammarinesi, e per superare le Freedom avanti di un 1 punto sulle ragazze di mister Marzocchi.
Sfida importantissima, sempre per la zona retrocessione, quella tra Pavia Academy e Tavagnacco. Le padrone di casa sono a quota 16 punti, +4 dall’ultimo posto retrocessione, mentre le ospiti, reduci dal bel pareggio con la Ternana, sono a quota 9 punti e 4 punti dall’ultimo posto che vale la salvezza. La prima formazione che sarebbe salva, nel caso finisse il campionato oggi, è quella delle Freedom che saranno ospiti dell’Hellas Verona.
Chiudono la 19° giornata della Serie B di Calcio Femminile le sfide tra Arezzo e Genoa, Brescia e Ravenna e tra Res Women e Parma.
di Mirco Monda
Nella foto, un momento del derby di andata tra San Marino Academy e Cesena Femminile della Serie B di Calcio Femminile (foto da Ufficio Stampa San Marino Academy).