Semifinale Coppa Italia, Joe Montemurro prima di Fiorentina-Juventus Women: “Sarà importante gestire il nostro gioco”
Promette grande spettacolo la sfida d’andata della semifinale di Coppa Italia tra la Fiorentina e la Juventus Women. La squadra bianconera, che ha battagliato per gran parte della Regular Season con le toscane per il secondo posto in campionato, giocherà domenica 3 marzo alle ore 15 al Viola Park di Firenze prima di ritrovare l’affetto del pubblico di casa nel match di ritorno della prossima settimana.
“E’ difficile prevedere il tipo di gara perchè abbiamo visto due tipi di Fiorentina nel corso dell’anno: una più proattiva a Firenze e una più diretta sulle ripartenze a Biella” ha commentato l’allenatore Joe Montemurro al sito ufficiale della Juventus Women. “Diciamo che su questo aspetto dobbiamo solamente pensare a noi, dobbiamo essere pronti per quelle due diverse tipologie di Fiorentina, però è molto importante che noi gestiamo il nostro gioco e cerchiamo di sfruttare le nostre situazioni quando arrivano”.
Per cercare di espugnare il campo della Fiorentina, la Juventus Women farà affidamento sulla vena offensiva di Cristiana Girelli e Lindsay Thomas, ambedue a quota 8 gol in stagione, oltre alle qualità di Joe Echegini, arrivata a metà stagione e già un fattore importante – sia dal primo minuto che a partita in corso – per le sorti della squadra bianconera. Non sarà presente Julia Grosso, impegnata con la nazionale canadese nella Women’s Gold Cup.
di Daniele Mattioli
Nella foto, un primo piano di Viola Calligaris, giocatrice della Juventus Women (da IPA Photo Agency).