19 Settembre 2024

Serie B Femminile: Lazio-Res Women e Pavia-Freedom sono le gare di cartello della ventesima giornata

Giulia Ferrandi, centrocampista della Lazio Women (da Flickr San Marino Academy)

La ventesima giornata della Serie B Femminile di Calcio vede diverse sfide interessanti sia per la zona promozione che per quella salvezza. Una delle sfide di cartello è sicuramente il derby di Roma tra la Lazio Women e la Res Women. Le padrone di casa biancoazzurre, prime in classifica, arrivano alla sfida da 11 risultati utili consecutivi. Per la Res Women, invece, morale totalmente opposto con 1 solo punto fatto nelle ultime 4 giornate, e con il vantaggio dalla zona retrocessione che si è ridotto a solo 4 punti.

Chi seguirà con attenzione la sfida del ‘’Mirko Fersini’’ di Formello saranno Ternana, capolista assieme alle biancocelesti, e tutto il gruppo salvezza (Pavia, San Marino, Freedom e Tavagnacco). La formazione umbra ospita l’Arezzo con l’obbiettivo di proseguire in vetta alla classifica e, perché no, in solitaria nel caso di un passo falso delle dirette rivali. Nella ‘’Poule Salvezza’’, invece, la sfida più interessante è sicuramente quella tra il Pavia (16 punti) e le Freedom (14 pt) al campo sportivo ‘’Fratelli Paschiero’’ di Cuneo.

Dopo 2 risultati utili consecutivi il Tavagnacco cerca il tris in casa della terza forza del campionato, il Cesena, reduce dalla sconfitta nel derby con il San Marino che è costato alle bianconere il gap di 4 punti dalla vetta della Serie B Femminile. Fondamentale, per la lotta salvezza, anche il derby emiliano romagnolo tra il Parma ed il San Marino Academy con le ducali che potrebbero agguantare il Cesena al 3° posto, mentre le ragazze del Monte Titano, in caso di successo, raggiungerebbero la Res Women a 18 punti.

Chiudono la giornata le sfide: GenoaBologna, H&D ChievoBrescia e RavennaHellas Verona.

IL CALENDARIO LA CLASSIFICA

di Mirco Monda

Nella foto, Giulia Ferrandi della Lazio Women al tiro (da Flickr San Marino Academy).

L'Autore dell'Articolo