Uefa Women’s Champions League: Häcken – PSG, la preview dell’andata dei Quarti di Finale
A distanza di anni la Svezia torna ad ospitare un Quarto di Finale della Women’s Champions League. Per la prima volta da quando è stata introdotta la fase a gironi, infatti, una formazione della Damallesvenskan è tra le migliori 8 squadre del Continente. Merito dell’Häcken che questa sera, a partire dalle ore 18.45, ospita alla Hisingen Arena di Göteborg il Paris Saint-Germain in una sfida che promette scintille.
L’Häcken, che ha chiuso al secondo posto la fase a gironi dietro al Chelsea ma davanti al Paris FC e al Real Madrid, ha perso diverse giocatrici nel mercato invernale, tra cui la stella Elin Rubensson, volata negli USA, ma vuole comunque continuare la cavalcata europea, ribaltando il pronostico che almeno sulla carta vede favorito il PSG.
La formazione francese ha vissuto finora una stagione altalenante: grandi difficoltà nella prima parte, ottimi risultati nella seconda come testimoniato dalla qualificazione con il primo posto ottenuto all’ultima giornata della fase a gironi e da un’importante risalita in campionato.
Le probabili formazioni di Häcken-PSG, quarto di finale della Uefa Women’s Champions League
Häcken(4-5-1): Falk; Kosola, Rybrink, Luik, Wijk; Anvegård, Fossdalsá, Nildén, Kafaji, Jusu Bah; Larisey
Paris (3-4-1-2): Kiedrzynek; Hunt, De Almeida, Samoura; Le Guilly, Geyoro, Groenen, Karchaoui; Baltimore; Katoto, Chawinga
di Caterina Venturi
Nella foto, Sakina Karchaoui, stella della PSG (Florian Robert – WomenFootball.it).