20 Settembre 2024

Women’s Champions League: doppiette di Cascarino e Diani, l’Olympique Lione è in semifinale

Nella foto di repertorio, il sorriso di Kadidiatou Diani, tra le protagoniste dell'Olympique Lione (da Shutterstock.com).

L’Olympique Lione è la prima semifinalista dell’edizione 2023-2024 della Uefa Women’s Champions League. Dopo la vittoria nel match di andata, la squadra francese si è ripetuta davanti al pubblico di casa del Groupama Stadium e ha sconfitto un buon Benfica per 4-1 dopo una partita rimasta in equilibrio per circa 60’ minuti di gioco. In semifinale il Lione affronterà la vincente dell’altro quarto di finale tra PSG e Hacken.

Dopo aver sfiorato il vantaggio con Le Sommer a inizio gara, l’Olympique Lione ha sbloccato il risultato grazie al gol Cascarino. Pochi minuti dopo il Benfica ha pareggiato il riluttato grazie al gol di Alidou su un gran assist di Lucia Alves. Nel secondo tempo ancora Cascarino è risultata decisiva e ha firmato la doppietta con un gran tiro da fuori area. Nei minuti di recupero ci ha pensato Diani con due reti a chiudere il discorso per il risultato definitivo di 4-1.

di Caterina Venturi

Nella foto, il sorriso di Diani, ancora una volta protagonista con l’Olympique Lione (da Shutterstock.com).

L'Autore dell'Articolo