Serie B Femminile: weekend di Pasqua ”bollente” con la sfida al vertice tra Cesena-Lazio
La ventitreesima giornata della Serie B Femminile inizia con il botto con l’anticipo di Venerdì Santo tra il Cesena, terza forza del campionato, e la Lazio, regina solitaria dopo la scorsa giornata. Dal big match del weekend cercheranno di approfittarne Ternana e Parma.
La formazione umbra, dopo il KO con le ducali, sarà ospite dell’Hellas Verona per cercare di ricucire il gap creatosi con le biancocelesti sperando in un passo falso delle ragazze di mister Grassadonia. La formazione emiliana ospiterà invece l’Arezzo con l’obbiettivo di proseguire il buon momento di forma e di accorciare, possibilmente, ancora sulle prime posizioni della classifica.
Nella lotta per la salvezza, invece, spicca la sfida tra Res Women e Ravenna, con le capitoline che dovranno sfruttare al meglio le mura amiche ed il proprio tifo per superare le romagnole ed ottenere punti pesanti per il proprio campionato. Il San Marino Academy, appaiato in classifica alle laziali, ospiterà invece il Genoa della nuova regina delle marcatrici Caterina Bargi, salita a quota 18 reti stagionali.
Rispetto al weekend passato si invertono le sfide tra H&D Chievo, Bologna, Pavia Academy e Tavagnacco. Nella ventiduesima giornata le scaligere e le felsinee hanno avuto la meglio, con il medesimo risultato di 6 a 2, contro Pavia e Tavagnacco sfruttando nel migliore dei modi il fattore campo. In questo turno di campionato, invece, saranno le 2 formazioni in zona retrocessione ad avere a proprio favore il campo di gioco e dovranno sfruttarlo al meglio per ottenere punti nella corsa salvezza. Chiude il weekend di Pasqua la gara tra Freedom e Brescia.
di Mirco Monda
Nella foto, Antonietta Castiello, centrocampista della Lazio Women (da Federazione San Marinese Giuoco Calcio Flickr Page).