Serie B Femminile: la Lazio continua a vincere, così come le inseguitrici. 3 punti salvezza fondamentali per la San Marino Academy
Invariata la lotta per la promozione, importanti novità per quella salvezza. È questo il responso della 26° giornata della Serie B Femminile disputata nel fine settimana. La Lazio Women si conferma in vetta alla classifica grazie al 6-1 sul campo del Pavia Academy e mantiene 5 punti di vantaggio sulla Ternana, vitoriosa a Bologna per 4-1. Sono invece 7 le lunghezze sul Cesena, capace di espugnare Genoa con il medesimo risultato grazie anche ad una tripletta di una scatenata Martina Sechi e sul Parma che si impone 3-0 sul Tavagnacco.
Si confermano al quinto e sesto posto Hellas e Chievo Verona che hanno pareggiato rispettivamente 1-1 con Brescia e Ravenna. Nella lotta salvezza, invece, fondamentale successo per la San Marino Academy che, grazie alla vittoria per 2-1 sulla Freedom, ottiene tre punti vitali e lascia la squadra piemontese al quartultimo posto in classifica con tre punti di vantaggio sul Pavia Academy.
di Daniele Mattioli
Nella foto di repertorio, un primo piano di Carlotta Masu del Parma Calcio Women (©PhotoLucaAmedeoBizzarri – FSGC Flickr Page).