10 Novembre 2024

Tra la conquista della Women’s Super League e il Manchester City c’è l’ostacolo Arsenal

Nella foto, Jess Park, giocatrice del Manchester City (Cody Froggatt/News Images da DepositPhotos.com)

La 21esima giornata di Women’s Super League inizierà con l’anticipo del 4 maggio tra Everton e Tottenham al Walton Hall Park. Le Spurs cercheranno una vittoria contro le Toffees, la quale manca dal dicembre del 2021, anche per arrivare più tranquille alla finale di FA Cup della prossima settimana.

La domenica si prospetta una giornata bollente per il calcio inglese. Alle 15 scenderanno in campo le due contendenti per il titolo e i risultati potranno essere determinanti.

Da una parte, il Chelsea giocherà a Kingsmeadow Park contro il Bristol City. Sulla carta è una partita più che agevole per le ragazze di Emma Hayes, contando che le avversarie sono già state relegate in Championship e che in tutta la stagione hanno vinto solamente una volta. Le Blues dovranno vincere questa partita per non perdere matematicamente il titolo, dopo la sconfitta contro il Liverpool nel recupero del primo maggio. La vittoria, però, non sembra affatto in discussione.

Dall’altra parte c’è il Manchester City, che ospiterà l’Arsenal al Joie Stadium. Se conquistassero i tre punti, le Citizens potrebbero già iniziare a sorridere. In caso di successo di entrambe le contendenti, il Chelsea non avrebbe abbastanza partite per superare il punteggio del City, potrebbe però uguagliarlo. Il fattore decisivo è la differenza reti, che pende dalla parte della squadra di Manchester. Ma non c’è da dare per scontato che l’Arsenal lasci la vittoria al City. Le Gunners sono matematicamente fuori dalla corsa scudetto, ma possono ancora sperare di superare il Chelsea e prendersi il secondo posto, per un sorteggio più favorevole nella prossima UEFA Women’s Champions League.

Le altre partite della ventunesima giornata vedono il Liverpool scontrarsi con il Manchester United per il quarto posto. In fondo alla classifica, si scontrano invece West Ham e Leicester City. Entrambe cercheranno di interrompere la striscia negativa (le Hammers non vincono da 7 partite, mentre le Foxes hanno perso le 5 gare precedenti). In fine, il Brighton ospiterà l’Aston Villa.

di Rachele De Corso

Nella foto Jess Park, giocatrice del Manchester City (Cody Froggatt/News Images da DepositPhotos.com).

L'Autore dell'Articolo