Lazio-Ternana e Pavia Academy-Parma spiccano nella giornata della Serie B Femminile
Nel ventottesimo turno della Serie B Femminile spicca il big match tra la capolista Lazio e la Ternana, seconda forza del campionato. La gara tra le ragazze di mister Grassadonia e quelle di mister Melillo si disputerà in casa delle biancocelesti e potrebbe regalare alla formazione capitolina la vittoria del campionato e conseguente promozione diretta in Serie A.
Per le umbre, invece, potrebbe essere l’incontro che riavvicina le due compagini, ora separate da 5 punti, e farebbe ancora sperare in una promozione diretta senza passare dal turno di playoff contro la formazione di Serie A che lotta per salvarsi. All’andata l’incontro finì 1 a 1 con le reti di Pirone e Moraca.
Chi potrebbe sfruttare la sfida tra le regine del campionato cadetto è il Parma, ospite della Pavia Academy, che in casa di vittoria e di contemporanea sconfitta della Ternana diventerebbe la seconda forza del campionato. Per le padrone di casa, invece, la sfida con le ducali potrebbe voler dire retrocessione se non arrivano i 3 punti che permetterebbero alle lombarde di sperare ancora nella salvezza. Il Cesena cerca il riscatto, dopo la sconfitta del big match con le Ternana, nella sfida casalinga con le Freedom che, invece, cercano punti per ipotecare la permanenza in Serie B.
Chi potrebbe blindare la salvezza è la Res Women di scena a Verona contro l’H&D Chievo o la San Marino Academy che ospita l’Hellas reduce dalla sconfitta nel derby. Chiudono la 28° giornata le sfide tra Bologna e Brescia, Genoa e Ravenna e tra Tavagnacco ed Arezzo.
di Mirco Monda
Nella foto, Gaia Di Stefano, stella del Parma Women e della Serie B Femminile (@SMAcademy – Flickr FSGC).