20 Settembre 2024

Il Barcellona Femminile è campione di Spagna per la quinta volta consecutiva

La gioia di Salma Paralluelo, Graham Hansen e Bonmatí del Barcellona (da Shutterstock).

Grazie al successo ottenuto per 4-1 sul Granada nel fine settimana appena trascorso, il Barcellona ha conquistato per il quinto anno di fila la Liga F, dimostrando ancora una volta la bravura di tutta la rosa che ha dovuto fronteggiare i diversi impegni stagionali, gli infortuni e gli impegni con le squadre nazionali. Per la squadra blaugrana si tratta del nono campionato vinto nella storia.

Nella sfida contro il Granada, il Barcellona parte in quarta con la rete di Rolfo al 2’ minuto. Subito dopo è Lucy Bronze che all’11’ minuto raddoppia con un colpo da maestra. Al 37’ è invece Graham che si fa trovare in area e la piazza in rete, sorprendendo il portiere avversario. Il Granada però non smette di lottare e al 47 ‘ guadagna un rigore che permette alla squadra di casa di segnare il primo gol della partita. Alla fine però anche il Barcellona trova l’occasione del rigore e al 75’ segna di nuovo con Rolfo.

Una grande stagione quella disputata fin qui dalle blaugrana, che dimostrano di saper giocare in qualsiasi condizione e con qualsiasi schema. La squadra di Giráldez ha centrato anche questo obbiettivo stagionale, ma non potrà festeggiare per troppo tempo: nelle prossime settimane ci saranno ancora due finali da giocare, la Copa de la Reina e Champions League. La concentrazione deve restare alta per poter centrare altri storici traguardi.

di Giorgia Covizzi

Nella foto, la gioia di Salma Paralluelo, Graham Hansen e Bonmatí del Barcellona (da Shutterstock)..

L'Autore dell'Articolo