19 Settembre 2024
Nella foto, Laura Fusetti con la maglia del Milan Calcio Women (LPS/Francesco Scaccianoce da Dreamstime.com)

Laura Fusetti lascia il calcio giocato. Ad annunciarlo è il Milan Women in una nota stampa nella quale viene spiegato che la giocatrice indosserà per l’ultima volta la maglia rossonera in occasione della sfida di questo fine settimana contro la Sampdoria.

Era dal 1997 che non si vedeva un numero 6 sulla casacca del Milan. Poi, quando nella stagione 18/19 ha preso vita il Milan Femminile, è arrivata lei, la quale ha scelto di indossare lo storico numero di Franco Baresi.

Laura Fusetti si è unita al Milan proprio alla nascita del club, e per anni è stata una pedina fondamentale nello scacchiere della squadra lombarda. Muro della difesa rossonera, Laura ha aiutato la squadra a raggiungere traguardi importanti, come la prima storica qualificazione alla Champions League della stagione 21/22.

A livello individuale, è stata la prima giocatrice del Milan a raggiungere le 100 presenze, traguardo tagliato il 7 maggio del 2022, in una partita importantissima come il derby della Madonnina, partita vinta per 3-0. In tutto ”Fuso”, come viene chiamata dai tifosi, ha indossato la maglia delle rossonere per ben 135 partite, compresa anche quella di domani contro la Sampdoria, che sancirà la fine della sua carriera agonistica.

La numero 6 non tocca il campo dal 24 marzo, ma domani potrà indossare per l’ultima volta la maglia del Milan davanti ai suoi tifosi e dare il suo contributo alla squadra in un ultimo ballo insieme.

Nonostante l’addio al campo, Laura rimarrà all’interno della società milanista. Dalla prossima stagione, infatti, prenderà il ruolo di team manager del Milan Primavera Femminile.

di Rachele De Corso

Nella foto, Laura Fusetti con la maglia del Milan Calcio Women (LPS/Francesco Scaccianoce da Dreamstime.com).

L'Autore dell'Articolo