19 Settembre 2024

Ternana – Napoli: sfida per la Serie A Femminile in 180′ minuti

Nella foto copertina Camilla Labate della Ternana ed Elisa Del Estal del Napoli. Le due giocatrici saranno protagoniste della sfida per la Serie A Femminile (da Ufficio Stampa San Marino Academy e IPA Photo Agency).

Terminate le Stagioni Regolari della Serie A e B Femminile, è ora tempo dello spareggio per la promozione nella Massima Serie tra la Ternana, seconda classificata della categoria cadetta, e Napoli, penultima nella Poule Salvezza della massima competizione italiana. In ballo c’è infatti la partecipazione alla Serie A 2024-2025.

Le due compagini si sfideranno mercoledì 22 maggio, alle ore 16:00, al ‘’Moreno Gubbiotti’’ di Narni per la sfida d’andata, mentre il ritorno si disputerà domenica 26, sempre alle ore 16:00, al ‘’Giuseppe Piccolo’’ di Cercola.

La formazione umbra arriva alla sfida playoff dopo aver battuto per 3 a 1 la San Marino Academy nell’ultima giornata della competizione cadetta che ha sancito, anche, il secondo posto delle ragazze di mister Melillo. La stagione delle rossoverdi è stata positiva con 24 partite vinte, 4 pareggiate e 2 sole perse per un totale di 76 punti fatti. Nelle 30 partite giocate la Ternana ha realizzato 92 gol subendone solamente 24. La miglior marcatrice della squadra è stata Valeria Pirone con 22 marcature seguita da Sara Tui e da Chiara Vigliucci con 13 goal a testa.

La formazione campana, invece, è reduce da una stagione difficile conclusa con la sconfitta per 3 a 1 in casa del Pomigliano, retrocesso in Serie B. Le ragazze di mister Seno hanno concluso il massimo campionato italiano al 9° posto con 2 partite vinte, 7 pareggi e 17 sconfitte che gli hanno permesso di ottenere i 13 punti finali. Le campane non vincono dal 30 marzo, 2 a 0 alla Sampdoria, tra le mura amiche. In stagione la formazione bianco azzurra ha realizzato 20 reti subendone 48. La miglior marcatrice napoletana è stata Elisa Del Estal, autrice di 6 reti, seguita da Marija Banusic con 3.

di Mirco Monda

Nella foto copertina Camilla Labate della Ternana ed Elisa Del Estal del Napoli. Le due giocatrici saranno protagoniste della sfida per la Serie A Femminile (da Ufficio Stampa San Marino Academy e IPA Photo Agency).

L'Autore dell'Articolo