Barcellona, parlano Jonatan Giráldez, Aitana Bonmatì e Carolina Graham Hansen prima della finale della UEFA Women’s Champions League
Ultimi preparativi in casa Barcellona in vista della finalissima di domani, sabato 25 maggio, della UEFA Women’s Champions League contro l’Olympique Lione. Oltre all’allenamento di rifinitura sono intervenute in conferenza stampa le giocatrici Aitana Bonmatì e Carolina Graham Hansen oltre all’allenatore Jonatan Giráldez.
Jonatan Giráldez, allenatore del Barcellona: “Siamo super orgogliosi di quello che abbiamo ottenuto in questa stagione, ma sono anche orgoglioso di come sono stati i miei anni da capo allenatore. È davvero qualcosa di speciale poter chiudere la mia avventura al Barcellona con la possibilità di giocare una finale di Champions League al San Mames con così tanti tifosi della squadra e il mondo che ci guarda”.
Carolina Graham Hansen, giocatrice Barcellona: “Siamo maturate tanto e abbiamo imparato molto nel corso degli anni, soprattutto dalle finali che abbiamo perso. Siamo felici di poter avere un’altra occasione per vincere la Champions League e mostrare come siamo cambiate e ci siamo rafforzate”.
Aitana Bonmatì, giocatrice Barcellona: “Mi piace molto parlare riguardo la mentalità vincente perchè credo che l’abbiamo e penso che la utilizziamo bene. Ma non voglio parlare delle sconfitte precedenti contro il Lione. Ho molta fiducia in noi. Conosco quello di cui siamo capaci di fare. Giocheremo mostrando quella mentalità come faremmo a prescindere dal tipo di avversario”.
dallo Stadio del San Mames di Bilbao, il nostro inviato Daniele Mattioli
Nella foto, un momento della conferenza stampa pre-finale di Champions League Femminile da parte del Barcelona (Daniele Mattioli – WomenFootball.it).