23 Novembre 2024
Nella foto, Joe Montemurro in azione alla guida della Juventus Women (Massimiliano Cervera - WomenFootball.it)

Dopo diverse settimane di voci di mercato, ecco arrivare l’ufficialità: Joe Montemurro è il nuovo allenatore dell’Olympique Lione Femminile. Sostitusice Sonia Bompastor, passata alla guida del Chelsea Women poche settimane fa.

Per Joe Montemurro si tratta del primo incarico dopo l’importante avventura con la Juventus Women, terminata anzitempo lo scorso inverno, dopo la conquista di 5 trofei conquistati a Torino. In precedenza aveva allenato anche l‘Arsenal Women, guidando la squadra alla vittoria della Women’s Super League nel 2019, mettendo fine a 7 anni consecutivi di digiuno del team di Londra.

“Sono davvero onorato di fare parte di un’organizzazione così eccezzionale come quella dell’Olympique Lione, leader mondiale nel calcio femminile” ha dichiarato Montemurro al sito ufficiale della squadra francese. “Quando penso al Lione, penso a professionalità ed eccellenza di alto livello. Giocare contro questa squadra ha sempre rappresentato per me l’apice del calcio. Mi ha sempre portato gioia e ispirazione”.

di Daniele Mattioli

Nella foto, Joe Montemurro in azione alla guida della Juventus Women (Massimiliano Cervera – WomenFootball.it).

L'Autore dell'Articolo