Lucy Bronze non rinnova e lascia il Barcellona dopo due stagioni
“Lucy Bronze non continuerà con il Barcellona“. Così il club spagnolo ha annunciato che il terzino inglese lascerà la squadra alla fine del suo contratto.
Era prevedibile, contando che Bronze non ha mai rinnovato un contratto in tutta la sua carriera. Ma i contatti tra giocatrice e club c’erano stati nell’ultimo mese, la volontà di continuare c’era da entrambe le parti. A non far trovare l’accordo sembra sia stato il minutaggio. Infatti, si dice che il Barcellona abbia offerto a Bronze il ruolo di riserva, ma il terzino invece vuole una squadra dove può essere ancora protagonista, nonostante i 32 anni d’età.
Arrivata il 18 giugno 2022 dal Manchester City, Lucy Bronze con il Barcellona Femeni ha vinto tutto. 2 Uefa Women’s Champions League, 2 Liga F, 2 Supercopa e 1 Copa de la Reina. 70 partite con le blaugrana e tante soddisfazioni.
Il futuro di Bronze è ancora incerto. C’è chi pensa in un ritorno al Manchester City, mentre le prime voci di mercato l’accostano al Chelsea Women. Ma è anche vero che in un’intervista risalente a gennaio, il terzino abbia dichiarato che, secondo lei, il suo tempo nella Women’s Super League era terminato.
Sicuramente, Bronze è uno degli obiettivi più ambiti di questa sessione estiva di mercato.
di Rachele De Corso
Nella foto, Lucy Bronze con la maglia del Barcellona Femeni (da DreamsTime.com).