L’Inter Women saluta Agnese Bonfantini e altre quattro giocatrici
Superato il 30 giugno, si è ufficialmente conclusa la stagione 2023-2024 del calcio femminile italiano. Molte squadre hanno salutato le giocatrici che per un motivo o per un altro non faranno al momento parte della rosa della prossima stagione. Tra queste figura anche l’Inter Women che, con una nota apparsa sul proprio sito internet, ha comunicato che Marta Pandini, Agnese Bonfantini, Tatiana Bonetti, Frederikke Thogersen e Andrine Tomter hanno lasciato la squadra.
Agnese Bonfantini, grande protagonista della Nazionale Italiana, tornerà alla Juventus Women dopo il prestito annuale. Nella stagione all’Inter Women Agnese Bonfantini ha segnato 8 gol in 25 partite tra Serie A Femminile e Coppa Italia.
Marta Pandini, grande bandiera dell’Inter Women, proseguirà la propria carriera all’AS Roma così come definito nello scambio invernale con la società giallorossa. Tatiana Bonetti lascia la società nerazzurra dopo tre stagioni dove ha giocato 52 partite con 16 gol, mentre Frederikke Thøgersen saluta Milano dopo 42 gare disputate. Sono state 20, invece, le presenze di Andrine Tomter nella sua esperienza all’Inter Women.
di Daniele Mattioli
Nella foto Agnese Bonfantini in azione con la maglia dell’Inter Women (Massimiliano Cervera – WomenFootball.it).