20 Settembre 2024
L'Olympique Lione è scatenato e ingaggia Tabitha Chawinga, MVP dell'ultima D1 Arkema (Florian Robert - Women Football)

L’Olympique Lione compie l’ennesimo grande colpo di mercato estivo e annuncia l’ingaggio di Tabitha Chawinga, miglior giocatrice della D1 Arkema nella stagione 2023-2024 con 19 reti segnate in 21 partite disputate con il PSG.

Per il secondo anno di fila l’Olympique Lione si rinforza così con i pezzi pregiati della compagine della Capitale francese: lo scorso anno era toccato a Kadidiatou Diani, ingaggiata alla scadenza del contratto, mentre quest’anno è stato il turno dell’ex attaccante dell’Inter Women, che ha giocato nell’ultima stagione al PSG dopo il prestito dal club cinese del Wuhan Jianghan University.

“Era un obiettivo firmare per un grande club. Sono felice di poter continuare la mia carriera qui all’Olympique Lione” ha dichiarato Tabitha Chawinga, che ha firmato un contratto fino al 2027. “Non vedo l’ora che inizi la stagione per conoscere l’allenatore e i miei nuovi compagni di squadra. Spero che potremo continuare a vincere titoli insieme” ha aggiunto ai canali ufficiali della squadra francese, allenata da Joe Montemurro.

di Daniele Mattioli

Nella foto, Tabitha Chawinga esulta dopo uno dei suoi tanti gol segnati lo scorso anno (Florian Robert – WomenFootball.it).

L'Autore dell'Articolo