21 Novembre 2024
Sandy Baltimore in azione durante PSG-Hacken nell'ultima Women's Champions League. Ora è del Chelsea Women (Florian Roebrt - WomenFootball.it)

Si sa, il Chelsea Women è una, se non la, squadra più forte di Inghilterra. Nonostante la vittoria del campionato però, la stagione appena conclusa è stata sotto le aspettative. Le Blues vogliono rifarsi per la stagione 2024-2025, grazie anche alla nuova allenatrice Sonia Bompastor. Per fare questo, c’è bisogno anche di un mercato importante, e il Chelsea Women ha già messo a segno i primi colpi.

La prima giocatrice ad arrivare è stata Julia Bartel, giovane centrocampista classe 2004, la quale è arrivata a parametro zero dal Barcellona Femeni. Una giocatrice giovane, ma che è cresciuta in uno dei migliori club al mondo, giocando più di 100 partite nel Barcellona B, il quale milita nella seconda divisione spagnola e con il quale Bartel ha vinto ben due campionati (2022/23 e 2023/24).

Un colpo importante è stato anche quello di Sandy Baltimore, attaccante francese acquistata dal PSG. “Ho sempre sognato di giocare con il Chelsea e guarda dove sono ora” ha dichiarato Baltimore dopo aver firmato un contratto di quattro anni con le Blues. La francese è una giocatrice che di esperienza ne ha tanta (più di 200 presenze con il PSG), anche nella UEFA Women’s Champions League, dove sarà fondamentale per portare il proprio club il più avanti possibile.

Tra i futuri acquisti del club londinese dovrebbe esserci anche il terzino inglese Lucy Bronze. Dopo aver lasciato il Barcellona al termine del contratto, Bronze cerca una squadra che le permetta di competere ancora ad alti livelli, ed il Chelsea Women potrebbe essere la scelta giusta.

A dire addio, invece, è stata Melanie Leupolz. La centrocampista tedesca, in forza alle Blues dal 2020, ha lasciato l’Inghilterra, per unirsi al Real Madrid.

Ad aver lasciato la squadra, con annunci avvenuti già da tempo, sono state anche Fran Kirby – la quale nonostante un primo accostamento alla neopromossa Crystal Palace, si è invece unita al Brighton & Hove AlbionMaren Mjelde e Ann-Katrin Berger, che già da un po’ di tempo si è trasferita negli Stati Uniti per giocare con il NY/NJ Gotham.

di Rachele De Corso

Nella foto, Sandy Baltimore in azione durante PSG-Hacken nell’ultima Women’s Champions League. Ora è una nuova giocatrice del Chelsea Women (Florian Roebrt – WomenFootball.it).

L'Autore dell'Articolo