Francia, Danimarca e Islanda si qualificano all’Europeo Femminile 2025
Dopo Spagna, Germania e Svizzera (già ammessa come paese ospitante), altre tre nazionali hanno centrato la qualificazione all’Europeo Femminile 2025. Si tratta di Francia, Danimarca e Islanda.
La Danimarca ha espugnato con un netto 3-0 il campo del Belgio grazie alle reti di Selvmal, Harder e Holmgaard e non può più essere raggiunta da nessuna avversaria al secondo posto del gruppo A2, vinto dalla Spagna.
Grazie al sudato successo per 2-1 contro la Svezia con i gol di Karchaoui e Katoto, la Francia ha raggiunto la vetta del girone A3 e non può arrivare terza in classifca ad una partita dal termine, motivo per cui ha celebrato in grande stile l’accesso al prossimo Europeo.
L’Islanda invece ha superato con un netto 3-0 la Germania con le reti di Sigurdardottir, Johannsdottir e Jonsdottir e non può essere più raggiunta dalle inseguitrici Austria e Polonia nel girone A4.
di Daniele Mattioli
Nella foto, Pernille Harder, ancora decisiva con la sua Danimarca per accedere al prossimo Europeo di calcio femminile (da DreamsTime.com).